Biocostellazioni®
Si organizzano incontri di gruppo a cadenza mensile con un massimo di 10 partecipanti.
Per info e prenotazioni e possibile contattarmi su whatsapp e facebook
Cosa sono le Biocostellazioni®?
Le Biocostellazioni® sono uno strumento di aiuto e di crescita personale e spirituale.
Derivano dall'intuizione di Gabriele Policardo che ha unito le conoscenze delle 5 leggi biologiche della natura introdotte da Hamer con le costellazioni familiari spirituali di Bert Hellinger.
Le costellazioni spirituali sono uno strumento di consapevolezza che rende manifesto il nostro campo familiare e i relativi disordini o movimenti bloccati che possono essere alla base di sintomi, malattie, relazioni complicate, dinamiche recidive, rapporto col denaro…
Fanno parte del nostro sistema (principalmente):
Genitori e relativi fratelli
I precedenti partner dei genitori (solo in alcuni casi)
Fratelli nati e non nati
Nonni
Chi ci ha dato un grande vantaggio/svantaggio ed è stato escluso dal campo familiare.
Nei vari anni in cui le costellazioni si sono sviluppate, Bert Hellinger è riuscito a rendere evidenti quali sono gli ordini che regolano il campo familiare e le conseguenze nel caso in cui questi ordini vengano violati.
Senza entrare nel dettaglio ci sono gli ordini dell’amore, gli ordini del successo e gli ordini dell’aiuto (potete trovare i libri a riguardo in libreria o attraverso Amazon).
Le costellazioni spirituali ci permettono di osservare i movimenti del campo familiare laddove questi risultano bloccati, disordinati.
Permettono quindi di unire dove c'è divisione e di mettere ordine nel cuore.
Le 5 leggi biologiche sono uno strumento utile di conoscenza del funzionamento della nostra biologia che mette in relazione il sistema psiche/emozioni con il sistema organi/tessuti:
ogni sintomo è una risposta biologica sensata a uno specifico evento traumatico spiazzante.
La risposta fisiologica all’evento spiazzante sarà contemporanea a livello psicologico, cerebrale e del tessuto/organo in relazione con quell'area.
Ad esempio una separazione traumatica (lutto, scomparsa...) può generare una risposta a livello della corteccia e dell'epidermide (es.dermatiti) oppure un conflitto vissuto come una svalutazione colpisce a livello muscolare/articolare/ossa. (Es. Tendiniti, artrite, artrosi).
Tutto ha un senso, tutto ha una causa che va ricercata nella nostra biologia e nella relazione (nel senso più ampio del termine, quindi la relazione con l’altro in generale).
Brevemente, i sintomi sul nostro lato dominante saranno in relazione al padre e a tutti i nostri “pari” (fratelli, sorelle, amici...) mentre sul lato non dominante avremo la mamma e i figli (Potete approfondire online cercando la parola chiave 5LB o leggere il libro di Mauro Sartorio: Fisiologia speciale)
Quando un sintomo si presenta bisognerebbe quindi domandarsi:
Chi è il mio sintomo? Cosa vi si nasconde dietro ? Come posso agire?
La risposta a queste domande, grazie alle Biocostellazioni®, ci permette di avere una nuova consapevolezza per affrontare la vita, i sintomi e la malattia.
Non una terapia, non una medicina, ma un servizio di aiuto per vivere meglio.