Rieducazione posturale globale Metodo Raggi® con Pancafit®
In cosa consiste e come si svolge la prima visita posturale?
La prima visita consiste in un’analisi approfondita dei traumi, delle malattie, degli interventi chirurgici, del lavoro svolto e di eventuali abitudini o posture particolari della persona.
Questa fase è particolarmente importante per trovare le possibili cause che hanno generato tensioni o dolori.
Successivamente si verificano la funzione deglutitoria, occlusale e visiva, si osserva la respirazione del paziente e la forma del suo addome e infine si valuta con particolare attenzione la sua postura, eseguendo vari test per verificare rigidità e disfunzoni.
In base ai disagi o dolori che il paziente lamenta, si applicano determinate posture e si eseguono manovre per mettere in tensione le varie catene muscolari.
Perchè il metodo Raggi® con Pancafit®?
Perchè il Metodo Raggi ricerca la causa del dolore che può essere nascosta o lontana nel tempo e, quindi, spesso dimenticata.
Il dolore del presente infatti, non coincide quasi mai con la causa (a meno di un trauma diretto).
Vecchi traumi, incidenti, fratture, interventi chirurgici, cicatrici, sport, stress, malocclusioni, deglutizione viziata, traumi emotivi possono essere le cause che nel tempo modificano la nostra postura generando successivamente tensioni e dolori.
Tramite l'allungamento muscolare globale decompensato si possono quindi armonizzare le tensioni muscolari alla base di molte patologie agendo indirettamente e positivamente su di esse.
Cervicalgie
dorsalgie
lombalgie/mal di schiena
cefalee miotensive
parestesie
dolori articolari
Squilibri posturali, Scoliosi
Qual è la durata di una seduta individuale?
La prima seduta è di un’ora; le successive sono di 45 minuti / 1 ora
Qual è la frequenza delle sedute individuali?
I cicli di riequilibrio posturale globale decompensato prevedono una sola seduta a settimana in modo da dare al corpo il tempo necessario per riorganizzarsi e per valutare i miglioramenti e i cambiamenti
maggiori info anche su